Mascherine invisibili
Si tratta di allineatori trasparenti. Gli allineatori hanno una ridotta visibilità rispetto agli attacchi vestibolari in metallo o ceramica e danno l’effetto ottico di una pellicola trasparente sui denti. Non si tratta di un unico allineatore ma di una serie di mascherine che devono essere sostituite mediamente ogni 3-4 settimane e che devono essere indossate per almeno 22 ore su 24. Infatti si tolgono per mangiare, bere e pulire i denti.
La forza elastica provoca piccole sollecitazioni sui denti che rispondono spostandosi lentamente. Non ci sono né fili né attacchi metallici ma spesso è necessario incollare degli accessori del colore del dente anche sulla parte esterna. Periodicamente è necessaria una visita per controllare i progressi.
Solitamente le mascherine removibili sono più adatte in caso di leggeri disallineamenti dei denti, mentre l’apparecchio fisso è indispensabile in caso di malocclusioni o disallineamenti di tipo più grave. Il vantaggio di portare un apparecchio rimovibile e quasi invisibile non è solo estetico, ma a livello funzionale riduce molto l’ansia di avere difficoltà nel mangiare o nel parlare, così come il disagio di mostrarsi in pubblico con un apparecchio.
Chiamaci subito
0773886668 – 339.46.28.947
Ci trovi qui
Via Roccagorga, 47 – Sezze (LT)
Orari di apertura
Lun, Mar, Mer 9-12:30 e 15-19:30
Sab 9-16