Protesi
Le protesi dentarie sono apparecchi che permettono di sostituire i denti naturali con quelli artificiali.
Esistono diverse tipologie di protesi, ma in genere si dividono in protesi dentali fisse e in protesi dentali mobili o rimovibili.
Indipendentemente se sia fissa o mobile, qualsiasi tipo di protesi deve soddisfare tre caratteristiche ben precise: deve essere funzionale, ossia riabilitare le corrette funzioni fonatorie e masticatorie; deve essere resistente nel tempo; deve essere estetica e deve somigliare alla dentatura naturale del paziente e ridare bellezza al volto e al sorriso seguendo un’accurata analisi estetica.
La protesi rimovibile è comunemente chiamata dentiera.
Può essere:
- Totale: è la classica dentiera che viene indicata in casi di edentulia totale di una o entrambe le arcate dentali.
- Parziale: è usata per sostituire uno o più denti, viene ancorata tramite dei ganci ai denti naturali residui o agli impianti. Di solito è formata da una struttura metallica (scheletrato) che permette di ottenere una maggiore funzionalità della dentiera.
La protesi fissa, formata da corone o ponti, non può essere tolta senza l’intervento del dentista e sostituisce elementi dentali in modo stabile e definitivo.
Si possono distinguere diversi tipi di protesi fissa: protesi su impianti che può essere avvitata o cementata a seconda dei casi e protesi su denti naturali.
Chiamaci subito
0773886668 – 339.46.28.947
Ci trovi qui
Via Roccagorga, 47 – Sezze (LT)
Orari di apertura
Lun, Mar, Mer 9-12:30 e 15-19:30
Sab 9-16